20/08/12

VALLE OSSI torna in Consiglio a Eraclea agosto 2012

Il 22/08/2012 si sigla la convenzione per la realizzazione della darsena. Il Consiglio comunale straordinario di Eraclea è convocato per il 22 agosto con un unico punto all'ordine del giorno: “Comunicazioni del sindaco in merito al Piano urbanistico attuativo Valle Ossi"


Un po' di documentazione:
4) "Comunicato stampa: ora la devastazione tocca a Valle Ossi" Alberto D'Andrea Marina Alfier - Pdci-FdS Veneto Orientale
Il Consiglio comunale straordinario di Eraclea è convocato per il 22 agosto con un unico punto all'ordine del giorno: “Comunicazioni del sindaco in merito al Piano urbanistico attuativo Valle Ossi. Dopo Valle Vecchia a Caorle, è arrivato il momento della distruzione anche per Valle Ossi ad Eraclea mare. Nuove ed imponenti colate di cemento andranno ad aumentare il consumo di suolo, distruggendo le biodiversità e l’ecosistema tipico del territorio, ovvero il caratteristico “sistema dunale litoraneo”.
Anche l’amministrazione comunale di Eraclea perciò, anziché promuovere in quell’area un turismo sostenibile, attraverso la valorizzazione di quelle aree naturali, impiegando modelli alternativi allo sproporzionato ricorso alla cementificazione, si adeguerà al più sfrenato liberismo contraddistinto da interessi speculativi e producendo immani danni ambientali.
Abbia il coraggio, il consiglio comunale di Eraclea, all’unanimità, di fissare un vincolo di non edificabilità per le aree che insistono sulla costa e da qui, partire per un nuovo modello turistico che sia veramente rispettoso del “bene comune” quale unica risorsa inossidabile su cui investire.
Contiamo sul buon senso e sull'etica di quei consiglieri che si definiscono di sinistra e che sono contro le privatizzazioni, affinchè con il loro voto, fermino questo progetto schizofrenico di devastazione selvaggia ed inutile del territorio.
Non possono esserci alibi su questo!

Nessun commento:

Posta un commento